Info

elyana80
Roma

Biografia: Una citazione per auto-definirmi?"Scomoda sì perché non so tacere mai!" Appassionata di Cinema sin dall'infanzia (in particolare di quello indipendente e dei sottogeneri weird, survival, revenge, slasher, drama-horror, thriller, horror sci-fi, home invasion, mokumentary ed epidemic movie) non ho potuto fare a meno di creare anch'io un mio blog in cui esprimere la mia su un genere in Italia bistrattato dalla distribuzione ma che fa sempre nuovi proseliti. Se avete voglia di venire a conoscenza degli horror mai distribuiti ma disponibili on line, questa è la pagina che fa per voi, visto che sono un'esperta nello scovare quelle piccole perle cinematografiche snobbate dai più ma che meritano almeno una visione. Ma troverete anche qualche stroncatura cattivella, perché di horror mal riusciti, che sfiorano il ridicolo, ce ne sono in abbondanza... Mi sembra doveroso concludere, per non prendere troppo sul serio questo e altri blog con lo stesso intento, con questa sacrosanta verità: "Per molti versi la professione del critico è facile. Rischiamo molto poco, pur approfittando del grande potere che abbiamo su coloro che sottopongono il loro lavoro al nostro giudizio. Prosperiamo grazie alle recensioni negative, che sono uno spasso da scrivere e da leggere. Ma la triste realtà a cui ci dobbiamo rassegnare è che, nel grande disegno delle cose, anche l'opera più mediocre ha molta più anima del nostro giudizio che la definisce tale. (Anton Ego) Enjoy!

Visualizza profilo completo

 

2 commenti su “Info

  • Ti lascio il primo commento … “Ad maiora semper” … blog carinissimo, ottima scelta dei colori,.. dei film non saprei .. mi fai quello sulle storie d’amore;–)?? condivido la tua citazione finale … è vero … anche l’opera più mediocre o poco conosciuta è cmq espressione di arte e di anima,, un pò quello che successe a Picasso .. durante la sua vita non fu apprezzato e considerato neanche un solo quadro .. tutto successe alla sua morte … alla fine ogni opera esprime la diversità e l’originalità del suo autore .. forza amica mia io credo in te!!!

  • Grazie infinite tesoro!:))) Quanto alla citazione era doverosa, dopotutto Il critico che non padroneggia l’arte vomita giudizi ed io non voglio far parte della schiera di snob che non hanno fatto mai Cinema ma sparano a zero neanche fossero i nuovi Rogert Ebert!I miei sono meri giudizi, sindacabili e soggettivi, guai se si pensasse che io voglia sentirmi superiore ai registi o a chi non apprezza quello che piace a me. Grazie per il tuo prezioso commento, anche se non ami il genere qui troverai segnalati anche alcuni thriller e qualche film drammatico, quindi spero tornerai a trovarmi. ❤

  • Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

    Google+ photo

    Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

    Connessione a %s...

    italianiamanchester

    for the Italian Community in Manchester

    M a l p e r t u i s

    (spoilers – tl;dr – better living through chemistry – propelled by some mysterious drive – no sleep – compassion – a lover, not a fighter – kill the Buddha – be weird – a new slang - stay horror)

    Il piacere degli occhi

    La vita non è una tragedia in primo piano, ma una commedia in campo lungo

    frammentivirtuali

    Just another WordPress.com site

    Rem tene, verba sequentur. O anche no?

    ci penso dopo. [Il club delle disfunzionali]

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: